Comicsbox

Reply to this topicStart new topic

> Benvenuti

ostrica
Inviato il: Martedì, 17-Mar-2015, 17:49
Quote Post

Administrator
**

Gruppo: Admin
Utente Nr.: 1

Only registered users can see links
Registrati o Entra nel forum!
è un sito informativo sui comics americani e non solo. Un ricco database in continua evoluzione che raccoglie i dati di migliaia di fumetti originali e della loro pubblicazione italiana.

Nato nel 2010 dalla necessità di realizzare un archivio razionale sul vasto e frammentario universo fumettistico della Mavel, della DC e delle altre case indipendenti, dopo cinque anni di lenta ma costante crescita, abbiamo deciso di affiancare al sito, un forum, questo forum, ritenendo che sia arrivato il momento di dare voce alla silenziosa comunità che si è creata intorno.

Al momento sul sito ci sono 875 utenti appassionati di comics che si sono create le loro librerie virtuali utilizzando le risorse di Comicsbox. A parte alcuni di loro, quelli che si sono uniti al progetto e che in un modo o nell'altro hanno e continuano a contribuire allo sviluppo del sito, la maggiorparte di voi è rimasta invisibile e impossibilitata a comunicare l'uno con l'altro.

Il forum nasce per tutti voi, con la speranza che possa contribuire alla crescita e alla definizione della nostra comunità.

Non vi nascondo i dubbi e i timori che hanno preceduto questa iniziativa.
Ci sono numerosi forum legati al mondo del fumetto, alcuni molti seguiti e interessanti, e per alcuni di noi la necessita di una altro forum che parlasse di questa passione non era così necessaria.
Inoltre la paura che il forum possa diventare un luogo arido, zeppo di risposte inutili del tipo "bello", "approvo" o di domande del tipo "quando mettete questo" "quando mettete quello" è un'eventualità che non possiamo escludere.
Per questo, come ogni forum che si rispetti, abbiamo preprato un breve regolamento che invito a leggere al seguente
Only registered users can see links
.

Ovviamente la nostra speranza è quella che il forum sia il luogo per un sano scambio di opinioni sul mondo dei comics, di approfondimento di quanto pubblicato nel sito e in generale un modo per conoscersi meglio. Spero, inoltre, che diversi di voi mi aiuteranno attivamente nel mantenimento di questo forum e magari del sito stesso e che possa nascere una bella comunità

Quindi non mi resta che dare il benvenuto agli amici di Comicsbox ed ai nuovi che si uniranno a noi.

PMEmail Poster

mrZ
Inviato il: Mercoledì, 18-Mar-2015, 14:33
Quote Post

Newbie
*

Gruppo: Staff
Utente Nr.: 2

Grande, si parte.
Io sono fiducioso e ottimista.
Benvenuti a tutti anche da parte mia
Only registered users can see pictures
PMEmail Poster
Adv
Adv

Dr.Spectrum
Inviato il: Giovedì, 19-Mar-2015, 15:25
Quote Post

Newbie
*

Gruppo: Members
Utente Nr.: 3

Ciao a tutti e un grandissimo augurio per il forum e sono felice di farne parte. Un benvenuto a tutti voi/noi...

PMEmail PosterUsers WebsiteYahoo

Dormammu
Inviato il: Sabato, 21-Mar-2015, 00:26
Quote Post

Newbie
*

Gruppo: Staff
Utente Nr.: 4

Anch'io mi associo salutando vecchi e i nuovi amici.
PM

Dr.Spectrum
Inviato il: Sabato, 21-Mar-2015, 01:21
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr.: 3

...allora un salutone ad un nuovo amico, ciao Dormammu...
PMEmail PosterUsers WebsiteYahoo

mazzo1982
Inviato il: Martedì, 31-Mar-2015, 17:51
Quote Post

Newbie
*

Utente Nr.: 14

Grande iniziativa, e stracomplimenti per il lavorone che viene svolto!
PMEmail Poster
Utenti totali che stanno leggendo la discussione: 1 (1 Visitatori e 0 Utenti Anonimi)
Gli utenti registrati sono 0 :

Topic Options Reply to this topicStart new topic

[ Script Execution time: 21.8325 ]   [ 20 queries used ]   [ GZIP Abilitato ]